Noi siamo Natura – Mostra delle Opere Scultoree e Pittoriche dell’Artista Pina Angemi

Med Photo Fest 2024
Med Photo Fest 2024
Pina Angemi, Le Cucine Monastero dei Benedettini, Catania - Ottobre 2024
Pina Angemi Le Cucine Monastero dei Benedettini Catania – Ottobre 2024 Photo Med Fest

"Noi siamo Natura" Scultura in legno Tulipier, una figura antropomorfa, attraverso le forme concave e convesse, descrivo la nostra unione e unità con tutto l'universo. "Hen Kay Pan" Uno e tutto.
“Noi siamo Natura” – Scultura in legno Tulipier, una figura antropomorfa, attraverso le forme concave e convesse, descrivo la nostra unione e unità con tutto l’universo. “Hen Kay Pan” Uno e tutto. Pina Angemi
"La terza via" Scultura in bronzo, la figura trae ispirazione dalla Venere di Willendorf, con forme essenziali, quasi astratte, ma riconducibili ancora una volta, alla terza via, o una nuova possibilità nel rispetto del nostro ecosistema. Una nuova speranza per un futuro migliore. Pina Angemi
“La terza via” Scultura in bronzo, la figura trae ispirazione dalla Venere di Willendorf, con forme essenziali, quasi astratte, ma riconducibili ancora una volta, alla terza via, o una nuova possibilità nel rispetto del nostro ecosistema. Una nuova speranza per un futuro migliore. – Pina Angemi
Pina Angemi - "Gorilla silverback" Attraverso il carboncino lascio una traccia, un segno, così come l'uomo primitivo mi incammino in un "discorso" antico, atavico, pregno di essenzialità. La figura del gorilla nel mio immaginario, mi porta la figura del gorilla nel mio immaginario mi porta alle "radici dell'umanità" a ciò che è veramente naturale, non artefatto. Mi conduce verso la strada di casa : Madre Natura.
Pina Angemi – “Gorilla silverback” Attraverso il carboncino lascio una traccia, un segno, così come l’uomo primitivo mi incammino in un “discorso” antico, atavico, pregno di essenzialità. La figura del gorilla nel mio immaginario, mi porta la figura del gorilla nel mio immaginario mi porta alle “radici dell’umanità” a ciò che è veramente naturale, non artefatto. Mi conduce verso la strada di casa : Madre Natura.
Pina Angemi - "Gorilla " - Scultura in resina, la sua forma è un'astrazione del primato, quasi un totem, legato sempre al culto della natura.
Pina Angemi – “Gorilla ” – Scultura in resina, la sua forma è un’astrazione del primato, quasi un totem, legato sempre al culto della natura.
Pina Angemi, Artist - Laureata in scultura all'accademia di Belle Arti di Catania. Ha sempre amato l'arte, in tutte le sue forme.
Pina Angemi, Artist

“Mi sono laureata in scultura all’accademia di belle arti di Catania. Il mio interesse per la natura mi ha portato allo studio di forme antropomorfe; nel titolo che ho voluto dare: ” Noi siamo Natura “ c’è già la vera essenza della mia ricerca. Spazio dalla scultura, alla pittura, esplorando varie tecniche: dal carboncino alla resina cercando di plasmare il mio pensiero.
Le opere esposte nella mostra, raccontano di una natura non assoggettata all’uomo, ma libera di crescere senza costrizioni e sfruttamento.
Nella mia dimensione esiste un “Hen Kay Pan”, noi siamo parte del tutto, e se non rispettiamo il luogo che ci ha partorito, l’umanità non avrà speranza alcuna “.

Ringrazio l’associazione MEDITERRANEUM per aver ospitato la mia mostra.


Pina Angemi, Artist - Laureata in scultura all'accademia di Belle Arti di Catania. Ha sempre amato l'arte, in tutte le sue forme.

Ho sempre amato l’arte, in tutte le sue forme. Diversi anni fa ho lavorato come art promoter, mi occupavo di eventi culturali ed artistici; oggi mi ritrovo dall’altra parte, sondo quella mia parte intima ed universale attraverso le mie creature, così facendo sperimento diverse tecniche e materiali.


Approfondimenti

Maria Giuseppa Angemi, (Pina Angemi) su Instagram

Instagram: https://www.instagram.com/pinaangemi/profilecard/?igsh=MWtod2Z0bjlkdWVnZA%3D%3D

Personal Site:



Verificato da MonsterInsights